Samuel dei Subsonica al debutto come solista

Il 24 febbraio del 2017 vedrà l’uscita del primo album solista dello storico leader dei Subsonica. Il nuovo lavoro di Samuel, intitolato “Il Codice della Bellezza”, è già in pre-order su iTunes e particolarmente atteso dai fan. Quella che segue è la track-list ufficiale del disco:

La risposta
Vedrai
Rabbia
Il treno
Più di tutto
La statua della mia libertà
Qualcosa 
Come una cenerentola
Voleva un’anima feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini
10 
La luna piena
11 
Passaggio ad un’amica
12 
Il codice della bellezza

Molto impegnativo e intenso il concetto alla base del nuovo disco. La bellezza non deve essere considerata sempre e solo come una componente estetica, deve essere associata ad altri doni quali ad esempio l’eleganza, l’ironia e la sensibilità, tanto da trasportare l’essere umano ad un livello superiore e dunque più bello.

Sono passati diciassette anni da quando, ancora con i Subsonica, si presentò al Festival di Sanremo con la canzone “Tutti i miei sbagli”. Nella prossima edizione del Festival, la 67^,  Samuel ci riprova: farà parte della sezione Campioni con il brano “Vedrai”.

Il nuovo album è stato preceduto da due gustose anticipazioni, gli estratti” La Risposta” e “Rabbia”, entrambi accolti con entusiasmo tanto da scalare in breve le classifiche dell’airplay radiofonico italiano. Il cantante torinese ha inoltre commentato la preziosa collaborazione con Jovanotti e  le motivazioni alla base della realizzazione di  un lavoro tutto suo dopo quattordici dischi con Max Casacci, Boosta e Ninja.

 

Ti potrebbe interessare