Steve Hackett: nel 2017 nuovo album e tour per l’ex Genesis

Steve Hackett ha appena annunciato, con gioia per pubblico e fan, la prossima uscita del suo nuovo lavoro in studio. E’ infatti prevista per il 24 marzo 2017 la pubblicazione dell’ultimo disco del leggendario ex chitarrista dei mitici Genesis.

Si chiamerà “The Night Siren  uscirà per InsideOut Music (Sony), e comprenderà le seguenti tracce:

1. Behind the Smoke
2. Martian Sea
3. Fifty Miles from the North Pole
4. El Niño
5. Other Side of the Wall
6. Anything but Love
7. Inca Terra
8. In Another Life
9. In the Skeleton Gallery
10. West to East
11. The Gift

Senza dubbio pretenzioso e allo stesso tempo affascinante lo spirito che ha dato origine e accompagna tutto il lavoro. L’arte della musica deve andare oltre i rigidi confini sulla terra e coniugare in un unico spirito la “comune origine con musicisti, cantanti e strumenti provenienti da tutto il mondo”.

Per portare avanti concretamente il messaggio, Steve Hackett si è avvalso della collaborazione di musicisti provenienti da tutto il mondo, sottolineando quindi la necessità globale di una vera multi-etnicità. Andando anche oltre, palesando la possibilità di “andare d’accordo” fra i popoli invitando contestualmente artisti palestinesi e israeliani.

L’uscita del nuovo lavoro sarà preceduta da un tour di presentazione, ricco della migliore produzione del chitarrista e compositore britannico. Ecco solo alcuni dei brani presenti: “Musical Box“,  The Steppes“, “Serpentine“, “Every Day” e per la prima volta dal vivo “Rise Again“. L’atteso tour arriverà in Italia, a Torino, il 29 marzo 2017 e terminerà a Roma il 1 di aprile.

Ti potrebbe interessare