Mina e Celentano di nuovo insieme per un disco

Uscirà l’11 Novembre e si chiamerà “Le migliori”, l’album che segna il ritorno della coppia a distanza di 18 anni dal successo di “Mina Celentano”, pubblicato nel 1998 e vero e proprio campione di vendite con oltre 1.600.000 copie vendute solo in Italia. Un ritorno atteso e gradito quello del “Molleggiato” e della “Tigre di Cremona” che saranno in rotazione radiofonica dal 21 ottobre con il primo singolo estratto “Amami amami”. Il disco, le cui registrazioni sono cominciate nella primavera del 2015, conterrà una ventina di brani inediti, oltre ad alcune rivisitazioni di grandi successi.

Per celebrare l’evento, la RAI ha programmato per dicembre uno speciale televisivo intitolato “Mina e Celentano – L’evento”, che stando alle indiscrezioni, si fregerà della partecipazione dei due artisti, sempre molto parsimoniosi nelle loro apparizioni.

Non è forse il caso di Celentano che, tra la conduzione di programmi televisivi e apparizioni come ospite, ha mantenuto negli anni un contatto con il pubblico, quanto di Mina il cui addio alle scene risale al 1978. Da allora non ha più tenuto concerti ed è apparsa in televisione solo tramite video registrati e mai in diretta.

Intanto riascoltiamoci il loro grande successo “Acqua e Sale”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ti potrebbe interessare