“Sassuolo/Palm Springs” – Nek è la nuova stella del gangsta-rap (VIDEO)

Il cantante di Sassuolo diverte e si diverte con un pezzo rap, giocando a fare il gangster. Con lui anche Emma ed Elisa.

Laura non c’è. Peccato, verrebbe da dire, perché si sarebbe goduta sicuramente questa trovata simpatica del buon vecchio Nek. Siamo abituati a vederlo alle prese con canzoni leggere, brani che parlano delicatamente di amori perduti o fortunatamente ritrovati, ma questa volta dobbiamo toglierci dalla testa quello a cui siamo abituati.

Nek, al secolo Filippo Neviani, si è messo a fare rap, o meglio gioca a fare il rapper inscenando questo dissing nei confronti di J-Ax, con lui sulla poltrona di coach dell’appena terminato “Amici”, e Fedez rei di fare del “rap da bimbiminchia”.

Il video è stato presentato su Facebook con questo simpatico messaggio:

“Questi mesi con lo zio Ax  sono stati stupendi, però c’è una cosa che dovevo dirgli: il VERO rap italiano LO FACCIO IO.

Gioca a fare il duro Nek e lo fa con molta ironia. Nel video appare con tanto di sigaro ed accappatoio bianco in posa da vero duro, come vogliono gli stereotipi del g-rap. A rendere il tutto più divertente e ironico la presenza di Emma Marrone ed Elisa nel ruolo di groupies accanto alla nuova star dell’hip-hop made in Sassuolo, in un trionfo di bottiglie di Lambrusco, luci rosse e citazioni rivisitate di alcuni brani celebri del cantante:

Lascia che io sia
il tuo brivido più grande
dentro le mutande

Oppure:

Se non mi conosci
chiedi a tua madre
perchè io ti conosco
sono tuo padre

Forse adesso, dopo vent’anni, abbiamo capito perché Laura non c’è.

Godetevi il video

Ti potrebbe interessare