Robert Plant in tour per i teatri d’Italia ad autunno. Il 14 ottobre all’Europauditorium

Robert Plant torna in Italia a pochi mesi di distanza dal fortunato tour estivo in luoghi di grande bellezza. Sono state annunciate ben undici date in autunno nei migliori teatri del paese, tra cui l’Europauditorium di Bologna, dove Robert si esibirà il 14 ottobre con i Saving Grace. Il tour che parte dallo storico Teatro Petruzzelli di Bari l’8 ottobre, toccherà anche città come Napoli, Roma, Firenze, Trieste, Torino, Como, Bolzano, Padova, per concludersi il 23 ottobre a Brescia.

Il progetto Saving Grace lo vede protagonista insieme alla cantante Suzi Dian ed un gruppo composto da Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino baritono e chitarre acustiche) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritone, cuatro), un intreccio di corde, voci e percussioni con la spina staccata che ha debuttato nel 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali di Inghilterra, Galles e Irlanda. Una formula acustica per proporre la musica eterogenea di radice blues e folk che da sempre fa parte dell’essenza sonora di Robert Plant, fin dai tempi dei Led Zeppelin.

Una musica dichiaratamente “ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi” con brani che abbracciano diversi stili ed influenze, l’eterna passione di Robert per il folk britannico ed americano, gli spiritual e il blues tradizionale, ma anche grandi classici rivisitati di Doc Watson, Donovan, Moby Grape ed eroi moderni come i Low. E’ l’atmosfera intima dei piccoli club quella che il tour nei teatri intende riprodurre, offrendo a gran parte del pubblico italiano l’esperienza unica di ascoltare una delle voci più interessanti non solo del rock, ma della musica contemporanea, anche se a prezzi non proprio popolari. Ma per una leggenda come Plant (qui la sua bellissima storia) si può fare qualche sacrificio…

ROBERT PLANT SAVING GRACE – ITALY TOUR

08 ottobre – Bari, Teatro Petruzzelli

09 ottobre – Napoli, Teatro Augusteo

11 ottobre – Roma. Auditorium Parco della Musicali

12 ottobre – Firenze, Teatro Verdi

14 ottobre – Bologna, Europauditorium

15 ottobre – Torino, OGR

17 ottobre – Como, Teatro Sociale

18 ottobre – Bolzano, Palasport

20 ottobre – Padova, Gran Teatro Geox

21 ottobre – Trieste, Teatro Rossetti

23 ottobre – Brescia, Gran Teatro Morato

Ti potrebbe interessare