Tiziano Ferro ci regala un nuovo singolo in coppia con Carmen Consoli

“Il conforto” è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, nonché secondo estratto da “Il mestiere della vita”, suo ultimo disco uscito questo autunno e diventato subito un successo internazionale.

La canzone, che fin dal primo ascolto è stata definita dai critici come uno dei brani più poetici e struggenti dell’album, è cantata in coppia con Carmen Consoli, cantautrice siciliana dalla voce inconfondibile. E sarà proprio per la voce dei due artisti, per il testo intimo e coinvolgente o per la melodia (il brano è una ballad elettronica con lineamenti atipici rispetto alle canzoni che si ascoltano solitamente in radio), che è subito svettata in cima alle classifiche musicali italiane ottenendo commenti entusiasti da parte degli ascoltatori.

Il videoclip, uscito da pochissimi giorni, ha già ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni; esso crea un’atmosfera intima e coinvolgente in cui i due protagonisti cantano e si abbracciano, dimostrando come spesso basti un semplice gesto d’affetto per riuscire a trasmettere una emozione che non ha bisogno di particolari eccessi e parole per essere spiegata.

E per non farsi mancare proprio nulla, il prossimo mese i due artisti apriranno la 67° edizione del Festival di Sanremo proprio con il loro brano “Il conforto”. In attesa di altre novità ascoltiamoci la canzone

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ti potrebbe interessare