J-Ax e Fedez inarrestabili

Che di web fossero esperti e che avessero enorme seguito ne avevano già dato dimostrazione, ma in questi giorni J-Ax eFedez stupiscono con numeri record. A sole tre settimane dall’uscita, infatti, il loro singoloVorrei ma non posto non solo è risultato il più acquistato in Italia e ha ottenuto lacertificazione di Platino dalla FIMI per glioltre 50mila download e streaming.

Pubblicato il 6 maggio, il brano ha ottenutooltre 24 milioni di visualizzazioni, per un totale di tempo di visione, è stato calcolato, superiore ai 100 anni.
Ma le cifre da capogiro non finiscono qui: il video del pezzo guida la classifica iTunesrelativa alle clip musicali e si avvia a tagliare il traguardo dei 25 milioni di clic su YouTube, tanto da essere il primo video in italiano ad entrare nella YouTube Music Global Chart Top 100 Videos, alla posizione #75 dei video più visti al mondo.
Ad oggi è stato condiviso oltre 300 mila volte, incluso in oltre 60 mila playlist su YouTube e ha accumulato più di 250mila likes, candidandosi così a ricevere il Silver Play Button Award del famoso tubo, appunto e mantenendo ben salda la testa della classifica di Spotify nella Top 50.
Non a caso, sono saliti a oltre 100.000 gli iscritti al canale JAxeFedezVEVO in meno di un mese dall’apertura.
Firmato da J-Ax e Fedez in collaborazione con Davide Petrella e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra – aka Alessandro Merli e Fabio Clemente, già collaboratori di molte delle recenti hit come21 grammi e Beautiful Disaster, il brano anticipa l’atteso album dei due rapper più famosi d’Italia, la cui uscita è prevista a gennaio 2017.

J-Ax e Fedez saranno tra i protagonisti di RadioItaliaLive – Il Concerto 2016, che si terràmercoledì 8 e giovedì 9 giugno in Piazza Duomo a Milano.

Sempre che la piazza riesca a contenere tutti i fan!

Ti potrebbe interessare