Europauditorium Bologna: Mannoia, Bollani, Metheny e tanti musical

Al via anche la nuova stagione dell’Europauditorium, con nomi come Fiorella Mannoia, Stefano Bollani e Pat Metheny, tanta musica e tanti musical. Il teatro è il più grande...

Al via anche la nuova stagione dell’Europauditorium, con nomi come Fiorella Mannoia, Stefano Bollani e Pat Metheny, tanta musica e tanti musical. Il teatro è il più grande di Bologna e tra i primi cinque d’Italia, con 1700 posti a sedere e anche il più frequentato della città: 74.000 biglietti staccati nella scorsa stagione, una media di 1550 a replica, corrispondono al 91% di occupazione della sala.

Grandi produzioni e grandi artisti nel cartellone 2019/20. Si comincia il 27 ottobre con Fiorella Mannoia in una tappa del suo Personale Tour. Stefano Bollani sarà sul palco il 1 novembre con Chucho Valdès, duo di pianisti per un progetto internazionale e sapori afro-cubani. Pat Metheny arriva il 26 novembre in trio nell’ambito di Bologna Jazz Festival, come già annunciato.

In programma anche Niccolò Fabi (10 gennaio), Le Vibrazioni con l’orchestra di Beppe Vessicchio (2 dicembre), il violinista Ara Malikian (3 dicembre), Francesco Renga (10 e 17 dicembre) e due acclamate tribute band, Pink Sonic (Pink Floyd) e The Musical Box (Genesis), l’unica autorizzata e supportata da Peter Gabriel e soci, rispettivamente il 21 aprile e il 14 novembre.

Tra i musical che andranno in scena all’Europauditorium, spiccano School of Rock (16 e 17 novembre) con Lillo nei panni che furono di Jack Black, Ghost (25 e 26 gennaio), trasposizione teatrale del film cult anni 90 con Patrick Swayze, The Full Monty in riedizione totalmente rinnovata (dal 7 al 9 febbraio) con Luca Ward protagonista, Pinocchio Reloaded (21 e 22 marzo) basato sul Burattino senza fili di Edoardo Bennato e perfino una Divina Commedia (7 e 8 marzo).

I grandi eventi vedranno sul palco Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni nel loro tour in versione teatrale (21 e 22 dicembre), Angelo Pintus con una ripresa di Destinati all’estinzione (dal 30 gennaio al 2 febbraio), Alessandro Siani (15 e 16 febbraio) e Massimo Ranieri mattatore in Sogno e son desto 500 volte (19 marzo).

Per la danza contemporanea, dal 12 al 15 dicembre tornano i Momix con Alice ispirato al romanzo senza tempo di Lewis Carroll. Le Cirque porta in scena uno show tratto da Ready Player One di Steven Spielberg dal 31 dicembre al 6 gennaio e Roberto Bolle i suoi friends internazionali nelle serate del 18 e 19 aprile

Programma completo e modalità di abbonamento su www.teatroeuropa.it

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code