Alive Aid: quando le Tribute Band fanno beneficenza

Sette grandi Tribute Band –  U2, Duran Duran, Tina Turner, REM, Robbie Williams, David Bowie e Spandau Ballet –  per quello che si presenta come un grande concerto di inizio anno a Roma. L’evento si propone di rievocare due dei più grandi concerti rock della storia, il Live Aid del 13 luglio 1985, evento organizzato da Bob Geldof allo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia, e il Live 8 del 2 luglio 2005.

Durante la serata il personale di Emergency distribuirà al costo di soli 2 euro dei bigliettini che saranno utilizzati per partecipare ad una riffa che prevede la vincita della maglia del capitano Francesco Totti autografata “Alive Aid For Emergency”.

Il ricavato derivante dalla vendita sarà donato ad Emergency per il progetto “Italia”.

Quasi 30 anni dopo le emergenze nel mondo sono ancora tante, forse di più rispetto al recente passato, così che “Alive Aid” diventa molto più di un Tribute Show. Si tratta in questo caso di un concerto spettacolo in cui musica live, luci e video si fondono in una mescolanza molto peculiare e di grande effetto al fine di far rivivere quelle atmosfere del grande evento mondiale a cui parteciparono artisti che hanno fatto la storia della musica internazionale ancora oggi celebrati e ricordati.

E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita chiamando al numero 366.2973707 o contattando una delle sette band in modo da evitare la coda all’ingresso grazie ad una fila dedicata.

Il concerto avrà luogo a Roma sabato 7 gennaio 2017 alle ore 21:00 presso Stazione Birra http://www.stazionebirra.it/

 Le band si alterneranno dando spettacolo e riproponendo, in chiave rigorosamente originale, i brani eseguiti al Live Aid del 1985 e al Live 8 del 2005 da gruppi di fama internazionale.

Aperture porte ore 19:00 inizio concerto ore 21:00 – costo biglietto 10 euro con una consumazione gratuita da ritirare entro le ore 21.30. Se si vuole prenotare un tavolo basta chiamare il locale al numero 06.79845959 da mercoledì a domenica, ore 15-23.

Ti potrebbe interessare