Dopo 4 anni di assenza dalle scene musicali finalmente è uscito “Long Live The Angels”, il nuovo album di Emeli Sandé, cantante soul di origine britannica dalla voce calda ed energica.
Un lungo e coraggioso viaggio tra alti e bassi, trionfi e cadute che hanno segnato la vita della cantante in questi ultimi tempi, percepibile chiaramente in tutti i brani contenuti nel disco.
Il primo singolo estratto è “Hurts” che racconta i sacrifici che bisogna essere disposti a correre in amore per mantenere viva la propria relazione, anche quando si pensa di crollare e non farcela.
“Tutto il disco parla di me, senza tirarmi indietro e senza censurarmi e “Hurts” è un esplosione, è semplicemente … una chiacchierata reale”
Dopo l’enorme successo ottenuto nel 2012 con il disco “Our Version Of Events”, osannato e promosso a pieni voti da pubblico e critica e numerosi premi vinti (tra cui 3 Brit Awards, 7 dischi di platino e ben 63 settimane consecutive che hanno visto l’album nella Top 10 delle classifiche britanniche), l’artista aveva bisogno di prendersi una pausa, infatti, come lei stessa dichiara:
“Può suonare come un po’ melodrammatico ma volevo solo scomparire. Avevo questa sensazione e mi rendevo conto che tutto dove fermarsi, e così, lentamente, è accaduto”
Insomma una lunga assenza che i fan hanno patito molto ma che è servita decisamente alla cantante per produrre ancora una volta un disco affascinante, ricco di emozioni spesso tra loro contrastanti, che coinvolge fin dal primo ascolto.
‘Long Live The Angels’ – Tracklist:
1. Selah
2. Breathing Underwater
3. Happen
4. Hurts
5. Give Me Something
6. Right Now
7. Shakes
8. Garden (feat. Jay Electronica & Áine Zion)
9. I’d Rather Not
10. Lonely
11. Sweet Architect
12. Tenderly (feat. Joel Sande & The Serenje Choir)
13. Every Single Little Piece
14. Highs and Lows
15. Babe