Stéphanie Sokolinksi, in arte Soko, è l’irriverente cantante dai capelli biondo platino e dallo sguardo sicuro che a marzo ha pubblicato il suo secondo album “My Dreams Dictate My Reality“.
Un cd intimo ma allo stesso tempo punk in cui mescola la passione per i Cure, Morrissey e Patti Smith, da sempre suoi idoli indiscussi, cercando però di aggiornare tutto all’era digitale. Ne nasce un lavoro originale e molto orecchiabile creato interamente dalla cantante, compreso il booklet del cd, che ha voluto riempire di foto di lei bambina e di brevi racconti che sempre da giovanissima scriveva sul suo diario segreto.
Ventotto anni, nata a Bordeaux, ma trapiantata a Los Angeles. Qui dice di vivere molto meglio che nella sua patria perché più libera di esprimere la sua anima selvaggia. Si definisce una cantante senza etichette: “Faccio soltanto musica che voglio, che mi piace. E questo mi basta, senza pensarci troppo”, così risponde ai giornalisti che le chiedono qual è il genere a cui si sente più vicina.
Soko non vuole che le sue canzoni vengano “incasellate” e forse è proprio per questo che i suoi brani piacciono a tutti, compresi gli stilisti di moda, che scelgono di utilizzarli come colonna sonora delle loro sfilate. Per le sue canzoni e per la sua figura eclettica ed irriverente la cantante è stata scelta da Roberto Cavalli come protagonista della campagna Just Cavalli P/E 2015.
Copertina e tracklist di “My Dreams Dictate My Reality”
- I Come In Peace
- Ocean of Tears
- Who Wears the Pants??
- My Precious
- Bad Poetry
- Temporary Mood Swings
- My Dreams Dictate My Reality
- Monster Love feat. Ariel Pink
- Peter Pan Syndrome
- Lovetrap feat. Ariel Pink
- Visions
- Keaton’s Song
- Fantastic Planet (bonus track)