L’uscita nei negozi e negli store digitali è attesa per il 18 Novembre. Il rocker di Correggio torna discograficamente dopo “Mondovisione” del 2013.
Del nuovo disco se ne parlava già da un po’. Il primo singolo estratto, “G come Giungla”, ha preparato il terreno insieme alle due pompose date di Monza del 24 e 25 settembre. Ieri però Ligabue ha finalmente rotto gli indugi e in una video diretta sulla sua pagina Facebook ha raccontato il disco annunciandone tracklist e copertina.
“Made in Italy” – questo il titolo dell’abum – contiene 14 nuove canzoni e si avvale della produzione artistica di Luciano Luisi. La copertina invece è stata realizzata da Paolo De Francesco, illustratore di fiducia di Ligabue. Le date del tour nei palasport che partirà il 3 febbraio, sono già andate a ruba, ma il cantautore ha rassicurato i fan facendo intendere che ci saranno ulteriori appuntamenti live.
Sempre con un certo mistero, Ligabue ha anche dichiarato che le canzoni di “Made In Italy” non saranno – probabilmente – le uniche a uscire nel futuro prossimo.
“Una cosa che posso dirvi è che, però, la storia non finisce qui. Più avanti vi spiegherò meglio il perché”.
Se volete vedere la diretta integrale, eccola qui
Di seguito tracklist e copertina:
“La vita facile”
“Mi chiamano tutti Riko”
“È venerdì, non mi rompete i coglioni”
“Vittime e complici”
“Meno male”
“G come giungla”
“Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me)”
“L’occhio del ciclone”
“Quasi uscito”
“Dottoressa”
“I miei quindici minuti”
“Apperò”
“Made in Italy”
“Un’altra realtà”