A Roma una mostra fotografica su Lucio Dalla

Inaugura oggi 22 luglio “Lucio Dalla, immagini e suoni”, una monografia fotografica sul cantautore bolognese

Il rapporto tra Dalla e la fotografia è stato sempre molto stretto e intimo. Roma raccoglie questo sodalizio e si fa teatro dell’intimità del cantautore attraverso una mostra curata dal giornalista Ernesto Assante, dove sarà possibile scoprire il lato quotidiano di Lucio Dalla, quello meno conosciuto.

“Lucio Dalla, immagini e suoni”, che si tiene nella sala Zanardelli del Vittoriano, prende il via oggi 22 luglio e accoglierà le opere di grandi fotografi come Giovanni Canitano, Guido Harari, Fabio Lovino, Carlo Massarini, Fausto Ristori, Luciano Viti. Sarà possibile godere della monografia fino al 2 ottobre.

A essere protagonista sarà anche la musica del grande cantautore bolognese: infatti una selezione dei più grandi successi dell’artista guiderà il pubblico all’interno della mostra. Verrà inoltre proiettato il film “Senza Lucio”, un documentario diretto da Mario Sesti.

All’inaugurazione sarà presente Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, insieme a Stefano Di Battista, che eseguirà alcuni capolavori di Lucio Dalla con il suo sassofono.

Ti potrebbe interessare