Alanis Morissette, nuovo album e un tour mondiale in vista

Reason I Drink è il primo estratto dal nono lavoro di Alanis Morissette fra breve in uscita. Il nuovo album, Such Pretty Forks in the Road, può essere considerato...

Reason I Drink è il primo estratto dal nono lavoro di Alanis Morissette fra breve in uscita. Il nuovo album, Such Pretty Forks in the Road, può essere considerato come naturale continuazione di Havoc and Bright Lights, prodotto nel 2012 e prima pubblicazione con la casa discografica Collective Sounds dopo dopo le precedenti esperienze con l’etichetta Maverick Records.

L’uscita di Reasons I Drink è prevista per il primo maggio. Il brano ricalca in modo ottimale le caratteristiche peculiari dell’artista canadese. Il ritmo altalenante, denso da una parte di momenti intimi e ragionati e dall’altra di attimi veementi e concitati, decisamente in aderenza con la musica grunge, si adatta senza difficoltà alle doti vocali di Alanis, in tema di estensione e timbro.

Tanti i progetti musicali nel futuro prossimo di Alanis Morissette. Risale a dicembre l’annuncio di un nuovo tour per celebrare i 25 anni dall’uscita dell’album Jagged Little Pill, terzo e acclamatissimo disco della carriera. Festeggiare l’anniversario con un tour mondiale nel 2020 sembra un ottimo modo anche per accontentare i moltissimi fan sparsi per il mondo. Magari una capatina anche in Italia?

Giancarlo Portigliatti

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code