Ligabue si opera alle corde vocali, tour sospeso

Luciano Ligabue ha bisogno di alcuni mesi di convalescenza per riprendersi completamente da un polipo intracordale. Il tour riprenderà a settembre. Niente da fare. Ligabue questa volta si...

Luciano Ligabue ha bisogno di alcuni mesi di convalescenza per riprendersi completamente da un polipo intracordale. Il tour riprenderà a settembre.

Niente da fare. Ligabue questa volta si ferma davvero e per lungo tempo. A nulla è servita la pausa di febbraio per un edema alle corde vocali  perché, stando a quanto dichiarato dallo stesso cantautore, i problemi sono più gravi anche se di facile soluzione. Le difficoltà nel cantare sono tornate nella recente data di Milano del 14 marzo, dove lo stesso rocker di Correggio ha chiesto scusa ai fan per la performance non proprio all’altezza. 

In un video apparso sulla sua pagina Facebook Ligabue ha spiegato che i recenti acciacchi sono dovuti ad un polipo intracordale che interessa in particolar modo la corda vocale sinistra. Sarà prevista un’operazione chirurgica ed un successivo periodo di riposo di alcuni mesi per poter permettere il perfetto ripristino delle funzionalità fonatorie. 
Ligabue ha rassicurato i fan dicendo che il “Made in Italy Tour”, di cui sono già state effettuate 17 date, riprenderà con molta probabilità a settembre.

Palasport 2017: tour rimandato

Devo fermarmi per un intervento alle corde vocali, mi dicono abbastanza semplice. Richiederà alcuni mesi di recupero. Vi ho promesso che verrò a trovarvi “casa per casa” e lo farò. Il tour riparte a settembre.

Pubblicato da Ligabue su Venerdì 17 marzo 2017

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code