Niccolò Fabi festeggia 20 anni di carriera con un tour

Il cantautore romano lo ha annunciato in un post sulla sua pagina Facebook. Il tour partirà il 28 giugno da Carpi e terminerà in grande stile al Palalottomatica...

Il cantautore romano lo ha annunciato in un post sulla sua pagina Facebook. Il tour partirà il 28 giugno da Carpi e terminerà in grande stile al Palalottomatica di Roma.

Niccolò Fabi, per sua stessa ammissione, non è tipo da grandi celebrazioni. Cantautore intimo e sensibile, nella sua prestigiosa carriera ha sempre preferito mantenere un profilo basso, lasciando parlare le canzoni. D’altro canto auto-celebrarsi quando si hanno alle spalle 20 anni di musica ad altissimo livello non è certo un peccato, anzi sarebbe un peccato il contario. 

Così il buon Fabi ha ceduto alla tentazione di festeggiare e per questo ha deciso di farlo nel modo in cui gli compete, ovvero suonando. In un post sulla sua pagina Facebook il cantautore romano ha annunciato un tour che partirà il 28 giugno da Carpi (MO) e che avrà nome “Diventi-Inventi 1997-2017”. Per come lui stesso ha affermato sarà un occasione per celebrare “il sogno di un musicista adolescente che sperava di vivere della propria musica e a quasi cinquant’anni può dire di avercela fatta”. Il tour sarà composto da 10 date estive più una grande festa finale che si terrà al Palalottomatica di Roma il 26 novembre

Niccolò Fabi
Niccolò Fabi Tour

Il riccioluto autore di “Una somma di piccole cose”, fresco vincitore della Targa Tenco come miglior album dell’anno, ha cominciato la sua carriera nel 1997 con l’album “Il giardiniere” contentente la sua prima famosissima hit “Capelli”. Sono passati 20 anni e tantissime belle canzoni da “Lasciarsi un giorno a Roma” a “Costruire”, passando per “E’ non è” e “L’amore non esiste”, scritta e suonata insieme ai fedeli compagni Max Gazzè e Daniele Silvestri con cui Niccolò Fabi ha condiviso vita e carriera: da ricordare il fortunato “Il padrone della festa”, album firmato proprio dal trio Fabi Silvestri Gazzè che ha ottenuto un grandissimo successo di critica e pubblico.

 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code