Una serie di lieti eventi per Giusy Ferreri

Si chiama ‘Girotondo’ ed è il nuovo album di Giusy Ferreri, in uscita venerdì 3 marzo. Ben 14 brani raccontano la rinascita della cantante che, anche grazie alla preziosa...

Si chiama ‘Girotondo’ ed è il nuovo album di Giusy Ferreri, in uscita venerdì 3 marzo.

Ben 14 brani raccontano la rinascita della cantante che, anche grazie alla preziosa collaborazione di nomi illustri della musica italiana, ha creato un disco totalmente diverso dai precedenti.

‘L’amore mi perseguita’, pezzo scritto da Federico Zampaglione, è il racconto onesto e senza mezzi termini di una storia d’amore talmente forte ed appassionata da sembrare inverosimile. ‘Girotondo’, invece, canzone che dà anche titolo al disco, è dedicata a tutti i bambini del mondo, soprattutto quelli italiani che ormai la adorano dopo il tormentone del 2015 ‘Roma – Bangkok’ in coppia con Baby K, che li ha fatti ballare e divertire tutta l’estate.

Ma non è solo la musica a regalare grandi emozioni all’artista, durante la conferenza stampa di presentazione dell’album Giusy ha annunciato l’evento più importante di tutti: “Aspetto un bambino. L’ho scoperto due settimane prima di partire per Sanremo. Il fiato era più corto, a volte avevo palpitazioni fuori controllo. Ho anche temuto la nausea sul palco, sarebbe stato forse divertente. Ora sono al terzo mese”.

Fidanzata da anni con il geometra Andrea Bonomo, conosciuto poco prima di cominciare la sua prima esperienza musicale ad X Factor, la cantante ha annunciato che la bella notizia le ha fatto vivere con più serenità anche l’esclusione dalla gara canora di Sanremo, probabilmente però dovrà rimandare le due date live previste ad aprile a Milano e Roma, ma è certa che i fan capiranno.

Giusy però si dichiara ancora più carica ed entusiasta ora e non vede l’ora di condividere la sua gioia con tutti coloro che l’hanno incoraggiata e seguita anche durante il lungo periodo di assenza dalle scene. Per questo non mancherà alle date dei firmacopie:

3 marzo – Mondadori Megastore, Milano

7 marzo – Galleria del disco, Firenze

8 marzo – Discoteca Laziale, Roma

9 marzo – La Feltrinelli, Napoli

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code