E’ morto Leone di Lernia. Aveva 79 anni.

Leone di Lernia, conduttore radiofonico, comico e parodista, ci ha lasciato oggi all’età di 79 anni dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo il figlio Davide con un post...

Leone di Lernia, conduttore radiofonico, comico e parodista, ci ha lasciato oggi all’età di 79 anni dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo il figlio Davide con un post su Facebook:

“R.I.P. LEONE DI LERNIA Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fans. Grazie di essere esistito. Ti amo Davide.”

Nei giorni precedenti, lo Zoo di 105, con il quale Leone ha intrattenuto una lunghissima collaborazione, aveva destato preoccupazioni sulle condizioni di salute del comico pugliese che sono via via peggiorate.
Dopo aver tentato la carriera come cantantecon lo pseudonimo di Cucciolo di Lernia, è diventato uno dei padri riconosciuti della musica trash e demenziale in Italia, e si era fatto conoscere soprattutto per le sue cover a sfondo goliardico di grandi successi di musica dance.
Per 10 anni ha fatto parte del programma comico Lo Zoo di 105. Nel 1997 sì candidò come capolista a Milano della Lega dell’Azione meridionale. Nel 2006 ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi. 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code