Il generatore automatico di testi di Fiorella Mannoia

Il web è una polveriera di idee strampalate e divertenti. In questi giorni caldi per Fiorella Mannoia, dopo il secondo posto sanremese e le accuse di plagio, arriva...

Il web è una polveriera di idee strampalate e divertenti. In questi giorni caldi per Fiorella Mannoia, dopo il secondo posto sanremese e le accuse di plagio, arriva l’idea di EnzoA24 a rinfrescare un po’ l’aria. Si tratta di un generatore automatico di testi in puro stile Mannoia. Una goliardata che fa sicuramente sorridere visti l’accuratezza e il numero di possibili testi. Il funzionamento è molto semplice: basta collegarsi all’indirizzo http://fiorellarobot.altervista.org/ e aggiornare la pagina ogni volta che si desidera generare un nuovo testo. Noi ci abbiamo provato e il primo risultato è stato questo: 

Ho sbagliato vivendo: il rancore se n’è andato via
dolcemente rimango a sentire la luce e una foto.
Ho pregato anche oggi sull’onda del mare che bagna
la mia mano intrattiene gli aranci eterei e addolciti.
Ho giocato leggendo e la luce zampilla sull’acqua
e ho amato nel cuore: ho una vena di amaro per me.
Ho sbagliato nel cuore: è arrivato il destino tra noi
stancamente mi trovo a sognare la luce ed un treno.

Lo stesso autore del sito, EnzoA24 ci tiene a precisare che “Mentre alcune frasi ed alcune espressioni sono inventate di sana pianta, altri stilemi ed altre parole provengono da vere canzoni di Fiorella Mannoia o di altri autori della canzone italiana. Vi sfido ad indovinare quali! Si osservi che i testi generati sono molti (stavolta non ho calcolato il numero esatto), mentre i possibili titoli per le canzoni sono solo poche decine: questo implica che è molto probabile che a due testi diversi venga assegnato lo stesso titolo. Per un maggior divertimento, consigliamo quindi di non fermarsi al titolo ma di leggere sempre per esteso il testo!

Buon divertimento!

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code