Evanescence, è uscita la cover di Francesca Michielin “L’amore esiste”

Anche se vi sembrerà strano, è accaduto davvero e non è neanche così brutto da accettare come sembra ai più critici: Amy Lee, storica cantante degli Evanescence, ha...

Anche se vi sembrerà strano, è accaduto davvero e non è neanche così brutto da accettare come sembra ai più critici: Amy Lee, storica cantante degli Evanescence, ha finalmente pubblicato la canzone “Love exists (love has no reason)”, cover della canzone di Francesca Michielin, “L’amore esiste”. La notizia non è nuova: già a dicembre la Lee pubblicò una breve anteprima del brano.

La canzone mantiene la stessa grinta della versione italiana, ma ha una melodia leggermente più dolce alla quale si affianca la voce inconfondibilmente potente e graffiante di Amy Lee. Sembra che la cofondatrice degli Evanescence abbia voluto puntare tutto su voce e pianoforte, tranne nel ritornello in cui la melodia torna ad assomigliare enormemente a quella della Michielin.

A proposito di Francesca Michielin è da ricordare la recente presenza agli Eurovision 2016: anche se non è andata molto bene (si è classificata sedicesima), ci ha fatto gonfiare il petto di orgoglio vederla cantare la sua “Nessun grado di separazione” su un palco così importante.

Tornando alla cover, non si può fare a meno di notare l’enorme capacità della Lee di trasformare un brano già bello, in qualcosa di davvero unico: la leggerezza e la poesia che trasmette il pezzo in inglese ha, a parere mio, eguagliato la canzone italiana. Non ci resta che sperare di vederle duettare insieme in futuro: ne uscirebbe qualcosa di sensazionale, non credete? 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code