Levante: nuovo singolo, nuovo album e tour

Levante, irriverente cantautrice e scrittrice italiana, ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Non me ne frega niente”. Questo è il primo brano che sarà contenuto all’interno del nuovo...

Levante, irriverente cantautrice e scrittrice italiana, ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Non me ne frega niente”Questo è il primo brano che sarà contenuto all’interno del nuovo album che si chiamerà “Nel caos di stanze stupefacenti” e uscirà il prossimo 7 aprile per Carosello Records. 

“Non me ne frega niente” racconta uno spaccato importante della società attuale, il rapporto tra le persone e i social network. In particolare punta il dito su la miriade di informazioni e notizie che vengono diffuse sul web e come spesso le persone, troppo abituate a riceverne, si interessino sempre meno a ciò che avviene intorno a loro fino a diventare totalmente indifferenti anche di fronte a cose importanti. Il videoclip che accompagna il brano racconta in maniera cruda, ma purtroppo tristemente reale come trascorrono le giornate alcuni giovani, tra cui la cantante, che vivono rinchiusi in una clinica di disintossicazione da Internet.

Il nuovo disco è invece frutto di una profonda riflessione della cantante con se stessa, come ha raccontato nelle righe di un post comparso sulla sua pagina Facebook:

Non so perché caddi in quel buco nero. L’orizzonte degli eventi dove tutto ciò che va non ritorna. Mi sentii così, per mesi e mesi. Aggrappata alle sole mura di una stanza, la mia stanza. Non seppi aprire la porta, non seppi mai arrivare alla maniglia che mi avrebbe salvata. Non serviva una mano, serviva una maniglia per aprire un varco dentro quel caos e fuggire. Fuggire da me. Non ci fu serratura, non ci furono chiavi, non ci furono finestre… ci fu solo la musica NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI“.

 

Levante, diventata nota al pubblico italiano nel 2013 con il brano “Alfonso”, ha collezionato una serie di successi che hanno come comune denominatore la descrizione di situazioni che avvengono ogni giorno nella vita di tutti. Sarà forse per questo e per la sua inconfondibile voce che l’artista riesce ogni volta a fare immedesimare gli ascoltatori nelle sue canzoni, regalando spunti per riflettere sulla realtà che ci circonda.

In attesa del nuovo album ecco alcune date già annunciate del tour che partirà a maggio:

04/05 – Roma – Atlantico Live
05/05: Perugia – Afterlife live club
06/05: Bologna Estragon Club
12/05: Roncade (TV) – New Age club
13/05: Venaria Reale (TO) – Teatro Concordia
16/05: Milano – Alcatraz

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code