Elisa festeggia 20 anni di carriera con tre concerti speciali e una raccolta

Sembra ieri quando Elisa, una giovane e timida ragazza arrivata da Monfalcone, si presenta per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo cantando il brano “Luce...

Sembra ieri quando Elisa, una giovane e timida ragazza arrivata da Monfalcone, si presenta per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo cantando il brano “Luce (tramonti a nord est)”. Un pezzo che parla di libertà e voglia di amare unito ad una voce dolce ed inconfondibile che entusiasma tutti fin dal primo ascolto riuscendo nel difficilissimo compito di mettere d’accordo pubblico e giuria e venendo così decretata vincitrice dell’anno.

Da quel momento la cantante non si è più fermata e tra brani emozionanti come “Una poesia anche per te”, “Eppure sentire”, “L’anima vola”, successi internazionali tra cui “Broken”, “Love me forever”, “No hero” e tour che hanno registrato sold-out in ogni città italiana ed europea toccata, l’artista è arrivata a compiere quest’anno 20 anni di carriera.

E quale miglior modo può esserci se non celebrarli insieme ai fan? Elisa infatti ha annunciato tre grandi concerti all’Arena di Verona il 12, 13 e 15 settembre in cui la sua voce accompagnerà il pubblico in uno straordinario ed imperdibile viaggio per rivivere la sua immensa scalata verso il successo. Ogni sera proporrà uno spettacolo diverso: il primo appuntamento sarà all’insegna del ‘pop-rock’, il secondo ‘acustico’ e il terzo con ‘orchestra’. Tre stili molto differenti, ma al contempo presenti nella musica e nell’anima dell’artista.

Inoltre in primavera sarà pubblicata la raccolta “Elisa 97-17 (20 Years)”, un’opera completa e antologica che uscirà in due versioni: Standard con 3 Cd e Deluxe con 4 Cd e Dvd con all’interno i brani più importanti e rappresentativi della cantante, quelli che l’hanno fatta conoscere ed apprezzare dal grande pubblico e le hanno permesso di aggiudicarsi un posto d’onore nel panorama musicale italiano ed internazionale.

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code