“Selvaggia Lucarelli” è la nuova hit del momento firmata Bussoletti

“Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli semplicemente credo che siamo più belli. Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli ma preferisco ancora i fiori ai coltelli”.  Questo è il...

“Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli semplicemente credo che siamo più belli. Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli ma preferisco ancora i fiori ai coltelli”. 

Questo è il ritornello di “Selvaggia Lucarelli”, la nuova hit del momento firmata dal cantautore romano Bussoletti che in sole due settimane dalla pubblicazione ha raggiunto numeri da capogiro tra streaming su Spotify e visualizzazioni su You Tube.

Il brano tratta uno degli argomenti più attuali e discussi del momento, la presenza sempre più prepotente dei social network nella vita degli italiani. Questi infatti creano una sorta di dipendenza e ci tengono incollati allo smartphone per ore ogni giorno per seguire artisti famosi ed influencer e postando immagini e video per emularli. Da tutto ciò prende spunto anche il titolo del brano, che richiama una delle blogger ed influencer italiane più amate e odiate del web.

Oltre che la canzone, orecchiabile e con un ritornello che entra in testa fin dal primo ascolto, ha fatto molto discutere il videoclip che la accompagna, girato a Parigi e diretto da Tom Corbe e Buck Bukenot con protagonista l’attrice Alice Bouhet descrive senza censure la fame di attenzione e “divismo” che sta dilagando nel nostro paese.

Bussoletti, che al suo attivo vanta importanti riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia”, “Premio Donida”, “Premio Arte e diritti umani 2016” e collaborazioni con artisti di grande fama, uno tra tutti Dario Fo con cui ha duettato nel brano “A solo un metro”, si sta lentamente conquistando un posto d’eccezione nel panorama della musica cantautorale emergente italiana e siamo sicuri che questo nuovo singolo lo porterà in alto.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code