Vasco Rossi batte ogni record: il suo Modena Park è il concerto con più spettatori paganti di sempre

Il prossimo 1 Luglio ci sarà Modena Park, il concerto evento che Vasco Rossi si è regalato per i suoi 40 anni di onoratissima carriera. Per un traguardo...

Il prossimo 1 Luglio ci sarà Modena Park, il concerto evento che Vasco Rossi si è regalato per i suoi 40 anni di onoratissima carriera. Per un traguardo così importante occorre fare le cose in grande e infatti il “Komandante” ha esagerato anche questa volta, come suo solito. Modena Park è già entrato nel Guinness dei Primati ed è già diventato, con i suoi 180.000 biglietti venduti, il concerto di un singolo artista o band col più numeroso pubblico pagante in Europa di sempre. I numeri sono destinati a non fermarsi qui, perché, se le vendite continueranno a viaggiare su questi ritmi, Modena Park potrebbe essere il concerto con più spettatori paganti di sempre a livello mondiale. 

Se in Europa il dato è ormai certificato, avendo superato il precedente record stabilito da Ligabue con il suo Campovolo del 2005, a livello mondiale resta da battere la concorrenza degli A-Ha che suonarono davanti a 198.000 persone a Rio De Janeiro nel 1991. In seconda e terza posizione troviamo Tina Turner vista da 188.000 persone nel 1988 e Sir Paul McCartney, 185.000 biglietti staccati nel 1990.

Staremo a vedere dove arriveranno il Blasco e il suo Modena Park. In ogni caso, è già un successo.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code