Prince: tutto il suo catalogo arriva in streaming

Stando a una notizia rilasciata dal New York Post, il 12 febbraio prossimo l’intera opera musicale di Prince verrà pubblicata in streaming su Spotify, Google Play e Apple Music. Negli ultimi anni...

Stando a una notizia rilasciata dal New York Post, il 12 febbraio prossimo l’intera opera musicale di Prince verrà pubblicata in streaming su Spotify, Google Play e Apple Music. Negli ultimi anni l’esclusiva sul catalogo del cantante recentemente scomparso era stata affidata a Tidal, la piattaforma streaming di Kanye West.
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma crediamo che i cartelloni pubblicitari completamente viola comparsi a New York Londra possano bastare a confermare la notizia.

Prince non era certo un amante dello streaming,  avendo più volte sostenuto la sua contrarietà nei confronti della musica on-line. In un’intervista al The Guardian di novembre 2015 dichiarò: 

«Internet significa la fine per chi vuol essere giustamente pagato per il proprio lavoro»

Probabilmente non sarebbe molto contento di questa iniziativa, ma tant’è che dal 12 febbraio sarà possibile ascoltarlo sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. Il 2017 di Prince non si ferma qui: quest’anno vedranno la luce un documentario su di lui intitolato “Prince: R U Listening?” – con i contributi di Billy Idol, Lenny Kravitz, Bono e Mick Jagger –  e la ristampa di “Purple Rain”, uno dei suoi abum più celebri.

Non possiamo sapere se Prince ci stia ascoltando. Siamo però sicuri che noi ascolteremo lui.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code