Sarà Neil Young a introdurre i Pearl Jam nella Rock and Roll Hall of Fame

La cerimonia che consegnerà ufficialmente i Pearl Jam nella storia del rock si terrà il prossimo 7 aprile e si svolgerà al Brooklyn’s Barclays Center. Alcuni padrini sono già noti,...

La cerimonia che consegnerà ufficialmente i Pearl Jam nella storia del rock si terrà il prossimo 7 aprile e si svolgerà al Brooklyn’s Barclays Center. Alcuni padrini sono già noti, mentre bisognerà aspettare per conoscere i nomi degli altri partecipanti.

Tra le notizie certe sappiamo che a introdurre la band di Seattle sarà sua maestà Neil Young, da sempre amico della band. Oltre a una profonda stima reciproca i Pearl Jam e lo zio Neil sono legati artisticamente da “Mirrorball”, un album prodotto insieme e pubblicato nel 1995. Da sempre i Pearl Jam omaggiano l’autore di “Heart of Gold” con la cover di “Rockin’ in the Free World”, altro brano celebre di Neil Young. Il cantautore canadese, inoltre, viene ritenuto storicamente come il padre artistico del grunge, il movimento nato nel 1991 a Seattle e che ha visto in Nirvana, Soundgarden, Alice in Chains e, appunto, i Pearl Jam i suoi massimi esponenti.

Il 7 aprile nella sala della gloria del rock, oltre a Eddie Vedder e soci, saranno insigniti del riconoscimento anche Joan Baez, che avrà come padrino Jackson Browne e gli Yes, che saranno introdotti da Geddy Lee e Alex Lifeson. Non si conoscono ancora i nomi di chi dovrà presentare Electric Light Orchestra, Journey, Nile Rogers e Tupac Shakur, ovvero gli altri artisti che verranno premiati.

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code