“E’ venerdì non mi rompete i coglioni” parola di Ligabue

Pochi giorni fa è stato pubblicato il nuovo video di Ligabue, ‘È venerdì non mi rompete i coglioni’, terzo singolo estratto dall’album Made in Italy. Il titolo parla...

Pochi giorni fa è stato pubblicato il nuovo video di Ligabue, ‘È venerdì non mi rompete i coglioni’, terzo singolo estratto dall’album Made in Italy.

Il titolo parla da sé e non ha bisogno di molte spiegazioni, la voce profonda e coinvolgente del cantante ed un’immancabile sottofondo rock ci accompagnano nella storia di Riko, il protagonista del brano, che vive aspettando l’arrivo del fine settimana per poter vivere esperienze esaltanti e “sopra le righe”. Il nuovo singolo segue il precedente “Made in Italy”, una canzone dedicata alla nostra terra che spesso viene trascurata ed odiata dai suoi stessi abitanti. Ripercorrendo le città più popolari del belpaese, racconta i suoi pregi e difetti: “C’è un treno che non ferma mai, non cambia mai, non smette mai è un treno che non è mai stato una volta in orario. Tutte queste vite qui, qui nel Made in Italy sotto queste lune qui. Tutti Made in Italy belli come il sole”.

‘È venerdì non mi rompete i coglioni’  è subito svettata in cime a tutte le classifiche diventando la hit del momento che, siamo sicuri, accompagnerà i lunghi weekend di tutti gli italiani.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code