Ai cani piace il reggae e il soft rock. Lo dice la scienza

Forse il mondo non ha bisogno di studi del genere, ma tant’è che qualche ricercatore ha voluto rispondere ad una domanda che probabilmente in pochi si sono fatti: che musica piace ai cani?
Una ricerca patrocinata dalla Scottish Society for the Prevention of Cruelty to Animals, la più importante associazione scozzese per i diritti degli animali, è arrivata a una conclusione. Ai cani piace il reggae e il soft rock. 

Il professor Neil Evans, che ha condotto lo studio insieme ad altri ricercatori della University of Glasgow, ha dichiarato che lo scopo dello studio era di svelare il mistero su dei possibili gusti musicali nei nostri fedeli compagni a quattro zampe. Stando ai risultati, la musica reggae e il soft rock hanno suscitato reazioni positive nelle simpatiche cavie. Questi risultati sono stati ottenuti esaminando sia il battito cardiaco sia i comportamenti che gli animali evidenziavano al variare dei brani a loro proposti.

Il dottor Evans ci tiene a precisare che, nonostante tutto non bisogna cadere nelle generalizzazioni perché, come per gli esseri umani, ogni cane può avere i propri gusti musicali. Detto questo, chissà come doveva essere felice il cane di Bob Marley…

 

Ti potrebbe interessare