Il ritorno di Gorillaz e Arcade Fire con due nuovi singoli

Nella nostra lista dei dischi in uscita nel 2017, i Gorillaz e gli Arcade Fire risultavano alla voce “possibilità”. E’ il caso di depennarli dall’elenco perché ieri, a sorpresa, sono...

Nella nostra lista dei dischi in uscita nel 2017, i Gorillaz e gli Arcade Fire risultavano alla voce “possibilità”. E’ il caso di depennarli dall’elenco perché ieri, a sorpresa, sono tornati con due singoli freschi freschi e altre novità. Ma andiamo con ordine.

GORILLAZ
La nuova canzone si chiama “Hallelujah Money” e si avvale del featuring di Benjamin Clementine, astro nascente della musica britannica e già vincitore di un Mercury Prize nel 2015.
Secondo le dichiarazioni della band “la canzone esplora il tema del potere, del business e dell’umanità”

Il bassista Murdoc ha anche aggiunto: “In questi tempi oscuri, abbiamo bisogno di qualcuno che guardi oltre. Per questo vi stiamo dando questa nuova canzone dei Gorillaz, un fumine di verità in una notte nerissima.”

Damon Albarn e Jamie Hewlett avevano annunciato il ritorno della band già a settembre scorso. Dopo questo nuovo singolo siamo in attesa del nuovo album che, comunque, dovrebbe essere prossimo all’uscita.
Qui il video di “Hallelujah Money”.

ARCADE FIRE
La band culto dell’indie targato 2000 torna con un singolo che si intitola “I Give You Power”, nato dalla collaborazione con Mavis Staples. Si tratta della prima pubblicazione dall’ultimo Reflektor, album del 2013.

In un tweet che ha accompagnato il rilascio della nuova canzone gli Arcade Fire hanno scritto che “Non è mai stato più importante di adesso restare uniti e prenderci cura uno dell’altro.” 
Non a caso tutti i proventi del singolo saranno destinati in beneficenza a ACLU.org

Intanto gli Arcade Fire hanno terminato le registrazioni del loro nuovo album che dovrebbe essere pubblicato entro quest’anno. E’ da vedere se “I Give You Power” farà parte di questo nuovo disco.
Intanto guardiamoci il video.

 

 

 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code