Tiziano Ferro ci regala un nuovo singolo in coppia con Carmen Consoli

“Il conforto” è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, nonché secondo estratto da “Il mestiere della vita”, suo ultimo disco uscito questo autunno e diventato subito un successo internazionale....

“Il conforto” è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, nonché secondo estratto da “Il mestiere della vita”, suo ultimo disco uscito questo autunno e diventato subito un successo internazionale.

La canzone, che fin dal primo ascolto è stata definita dai critici come uno dei brani più poetici e struggenti dell’album, è cantata in coppia con Carmen Consoli, cantautrice siciliana dalla voce inconfondibile. E sarà proprio per la voce dei due artisti, per il testo intimo e coinvolgente o per la melodia (il brano è una ballad elettronica con lineamenti atipici rispetto alle canzoni che si ascoltano solitamente in radio), che è subito svettata in cima alle classifiche musicali italiane ottenendo commenti entusiasti da parte degli ascoltatori.

Il videoclip, uscito da pochissimi giorni, ha già ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni; esso crea un’atmosfera intima e coinvolgente in cui i due protagonisti cantano e si abbracciano, dimostrando come spesso basti un semplice gesto d’affetto per riuscire a trasmettere una emozione che non ha bisogno di particolari eccessi e parole per essere spiegata.

E per non farsi mancare proprio nulla, il prossimo mese i due artisti apriranno la 67° edizione del Festival di Sanremo proprio con il loro brano “Il conforto”. In attesa di altre novità ascoltiamoci la canzone

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code