Il nuovo disco dei Deep Purple uscirà ad aprile

La notizia ormai non dovrebbe subire più smentite, è in dirittura di arrivo il ventesimo disco firmato Deep Purple, mitico gruppo inglese in auge dal lontano 1968. Proprio così,...

La notizia ormai non dovrebbe subire più smentite, è in dirittura di arrivo il ventesimo disco firmato Deep Purple, mitico gruppo inglese in auge dal lontano 1968. Proprio così, il prossimo 7 aprile sarà disponibile il nuovo album “InFinite”, registrato a Nashville nel febbraio 2016 e particolarmente atteso dai tanti fan. L’anteprima non fa dubitare sulla qualità del prodotto. Il video ufficiale del brano primo estratto “Time For Bedlam”, incluso nell’album, è stato condiviso online confermando stile e grinta Deep. Il lyric video ufficiale, ci mostra una nave che procede senza esitare fra i ghiacci e iceberg, in un ambiente gelido e inospitale.

Il nuovo lavoro segue “Now What?” datato 2013, e sarà preceduto da un video documentario che mostra le fasi delle registrazioni con il produttore Bob Ezrin. Questo video farà però parte solo di alcune edizioni limitate e presentato nel corso di eventi esclusivi.

Il fansite “Darker Than Blue” ha fornito delle indiscrezioni sulla uscita della nuova produzione Deep Purple. L’album uscirà in formato CD, CD+DVD e doppio LP + DVD con due cofanetti “small fan box” e “large fan box”. Alla nuova uscita discografica seguirà, facile prevederlo, una scorribanda della band intorno al mondo. Il già previsto “Long Goodbay Tour”, porterà lo spettacolo nelle platee in braccio al pubblico. Previste tre fermate anche  in Italia, il 22 giugno a Roma (Palalottomatica), il 26 giugno a Bologna (Unipol Arena) e il 27 giugno a Milano (Mediolanum Forum).

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code