Teresa De Sio canta Pino Daniele

Teresa De Sio si ripropone con un progetto ambizioso e molto atteso a cinque anni dall’uscita del suo ultimo lavoro. Il 13 gennaio 2017 arriva l’album “Teresa canta...

Teresa De Sio si ripropone con un progetto ambizioso e molto atteso a cinque anni dall’uscita del suo ultimo lavoro. Il 13 gennaio 2017 arriva l’album “Teresa canta Pino”, vero e proprio atto di devozione nei confronti dell’amico e collega scomparso. Una forte presa di posizione al di sopra di tutto, nessuna malinconia, nessuna lacrimosa celebrazione, ma solo tanto orgoglio e allegria per un personaggio che ha rappresentato Napoli in modo totale.

Il nuovo album conterrà 15 canzoni di Pino Daniele, tutte riviste e rielaborate dalla cantautrice napoletana e arrangiati da SalvatoreSasaFlauto, e un inedito. Riascolteremo cavalli di battaglia quali “O Scarafone”, “Quanno Chiove”, “Notte che se ne va”, “Tutta n’ata storia”, e la novità “O jammone”, il capo. Quest’ultimo un tributo quasi di “scambio” in risposta alla canzone “Nanninella” scritta per lei da Pino nel 2013, in occasione di una esibizione sul palco del Palapartenope.

Teresa canta Pino” è una iniziativa da non considerarsi esclusivamente sotto il profilo artistico e musicale.  Il progetto è infatti patrocinato dalla Campania Music Commission , associazione nata con il fine di valorizzare i beni artistici e culturali dell’intero territorio campano, e allo stesso tempo sostenere le associazioni musicali.

Al disco seguirà naturalmente il tour, anch’esso sotto l’egida della C. M.  Commission. Partirà nella primavera del nuovo anno e toccherà le principali città di tutta Italia.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code