Fatboy Slim in concerto a Parma per Capodanno

Natale con i tuoi, Capodanno con Fatboy Slim. Il gigante del big beat (un mix di house, breakbeat, rock, hip hop e R&B) animerà la città di Parma...

Natale con i tuoi, Capodanno con Fatboy Slim. Il gigante del big beat (un mix di house, breakbeat, rock, hip hop e R&B) animerà la città di Parma durante il passaggio di consegne da un anno all’altro. Un 2017 che inizia col botto, dunque. E non potrebbe essere altrimenti.
L’evento, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Parma e dal Teatro Regio di Parma, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e la collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza che ha concesso lo spazio.

Il concerto è previsto nel Cortile della Pilotta e partirà per le 22:30. Il divertimento è assicurato anche grazie a una line-up che si avvale della presenza di Fabio De Luca, giornalista e dj, e DJ Rocca, produttore musicale e anche lui a suo agio con i dischi.

Fatboy Slim non ha certo bisogno di presentazioni. Ha recentemente festeggiato il ventennale della sua prima pubblicazione,“Better Living Through Chemistry”, e ha chiuso l’edizione di quest’anno del Sonàr di Barcellona, una delle più importanti manifestazioni di musica elettronica. Nel suo curriculum vanta anche un’esibizione durante la cerimonia di chiusura dei giochi di Londra 2012: quando vuole sa essere anche istituzionale.

Uno dei suoi singoli più conosciuti è “Praise You”, famoso anche per il video innovativo diretto da Spike Jonze in cui un gruppo di ballerini amatoriali impazza in un centro commerciale di Los Angeles improvvisando una danza scoordinata tra lo stupore e la sorpresa dei passanti. Un altro video diretto dallo stesso regista per Fatboy Slim è quello di “Weapon of Choice” dove uno straordinario Christopher Walken, vestito con un abito elegante, danza compiendo evoluzioni spericolate all’interno di un albergo deserto.
Altri brani celebri sono “Right Here, Right now” e “Rockafeller Skank”, che alcuni ricorderanno come sigla iniziale di Fifa ’99.

Fatboy Slim in concerto a Parma per Capodanno, dunque. Un evento imperdibile considerando che il dj britannico è un abile intrattenitore e groove-maker. Basti pensare a quando nel 2004 radunò circa mezzo milione di persone per il Capodanno di Rio de Janeiro
La città di Parma è avvisata.

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code