I Marlene Kuntz in concerto a Roma

Parte da gennaio 2017 un nuovo tour dei Marlene Kuntz. Il tour ruoterà intorno ad un loro disco di inizio carriera: “Il vile”, secondo album pubblicato esattamente venti...

Parte da gennaio 2017 un nuovo tour dei Marlene Kuntz. Il tour ruoterà intorno ad un loro disco di inizio carriera: “Il vile”, secondo album pubblicato esattamente venti anni fa, nel 1996. I Marlene Kuntz sono un gruppo alternative rock italiano formatosi nel 1989 e originario della provincia di Cuneo. Emersi sulla scena rock italiana verso la metà degli anni novanta, sono stilisticamente propensi alla fusione tra rumore e forma canzone operata dai Sonic Youth e alle sonorità dei gruppi di noise rock in generale, pur mantenendo una forte vena da cantautori.

I Marlene Kuntz hanno nel corso degli anni fatto tantissimo e vanno ricordati i vari tour nei teatri, le sonorizzazioni di film muti, le varie sperimentazioni in diversi formati e con le più diverse attitudini, le performance con un corpo di ballo, gli incontri solitari di Cristiano Godano, oltre alle centinaia e centinaia di concerti nei club e nei festival estivi . Spesso le esibizioni sono avvenute in seguito alle molteplici richieste sui loro social e in rete: in questo caso le richieste dei fan suggerivano a gran voce un tour del Vile.

Già nel 2009 i Marlene Kuntz collaborarono alla colonna sonora del film “Tutta colpa di Giuda” di Davide Ferrario, in cui Cristiano Godano debuttò come attore. Il tema principale del film, il brano composto e suonato dal gruppo “Canzone in prigione” fu particolarmente apprezzato.
A completare la scaletta del tour, oltre agli 11 pezzi del disco, i Marlene Kuntz suoneranno a Roma un gran numero di brani tratti da “Lunga Attesa”, il loro disco del 2016 che molto ha a che fare nelle atmosfere e nei suoni con il mondo evocativo de “Il Vile”, tracciando un ideale tratto unificatore affascinante e chiarificatore.

La scelta delle location dei Marlene Kuntz cade notoriamente sui club di piccolo-medie dimensioni, per restituire al pubblico il sapore del mondo che vent’anni fa il gruppo percorreva in su e in giù per la Penisola, costruendo passo dopo passo la propria carriera.

COME ARRIVARE
Il Quirinetta si trova fuori dalla ZTL notturna del Centro Storico, il venerdì e sabato è possibile accedere dal varco di Via XX Settembre e Via Nazionale. Parcheggi nei dintorni: Piazza della Pilotta, Piazza Santi Apostoli

Metro A dalla Stazione Termini:
fermata Spagna12 minuti
fermata Barberini 9 minuti

Come arrivare al Quirinetta in BUS www.quirinetta.com/info/

MARLENE KUNTZ
Quirinetta 9 febbraio ore 22:00
Ticket 15€ + d.p.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code