Nostalgici di tutto il mondo unitevi: tornano gli Chic!

Il 2017 sarà l’anno che vedrà l’uscita, prima in venticinque anni di assenza, del nuovo lavoro nientemeno che dei mitici “Chic”. Proprio così, il leader e frontman del...

Il 2017 sarà l’anno che vedrà l’uscita, prima in venticinque anni di assenza, del nuovo lavoro nientemeno che dei mitici “Chic”. Proprio così, il leader e frontman del gruppo Nile Rodgers, ha annunciato che  il nuovo disco si chiamerà “It’s about time” e che la sua programmazione era inizialmente prevista per la fine del 2015. Solo la concomitanza di quel periodo con la triste scomparsa di artisti di rilievo, David Bowie su tutti, ha fatto sì che l’uscita fosse posticipata di due anni.

Sono passati quarant’anni di scintillante carriera da quando, nel lontano 1977, la band esordiva con l’omonimo “Chic”, ricco di tormentoni tutti in cima alle hit-parade dell’epoca. Ora, proprio in seguito a considerazioni figlie di esperienze laceranti, quali la sua malattia e la morte dell’anima gemella nel gruppo Bernard Edwards, Nile ha perfezionato un pensiero volto al recupero del passato, in termini di tempo e di persone.

L’ultimo lavoro del gruppo è datato 1992 e si chiama “Chic-lsm”, venticinque anni di attesa sono abbastanza per gli affezionati di queste vere e proprie leggende delle piste da ballo. I fan certamente non saranno delusi dalla nuova coniugazione fra la musica dance di ieri con quella odierna, messa in campo da un Rodgers allo stesso tempo chitarrista e produttore. Forse verrà sacrificato l’aspetto più verace e disco a favore di un morbido e rotondo pop tutto da gustare. Alla preparazione del disco hanno collaborato due dj, mostri sacri del peso di David Guetta e Avicii.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code