“Elton John: The cut” – Il nuovo contest dedicato alle canzoni più belle dell’artista

Elton John, cantautore di origini inglesi considerato uno dei precursori del rock contemporaneo, ha lanciato in collaborazione con Youtube un contest dedicato ai giovani talenti creativi di tutto...

Elton John, cantautore di origini inglesi considerato uno dei precursori del rock contemporaneo, ha lanciato in collaborazione con Youtube un contest dedicato ai giovani talenti creativi di tutto il mondo: realizzare i video ufficiali di Bennie and the JetsRocket man e Tiny dancer, tre tra i suoi brani più conosciuti ed ascoltati di tutti i tempi.

L’iniziativa si chiama “Elton John:The cut” ed è nata in occasione della celebrazione del 50esimo anniversario di collaborazione tra l’artista e il suo storico paroliere Bernie Taupin. Il contest si rivolge a tutti i videomaker e chiede loro di creare per la prima volta le clip ufficiali dei successi del cantante, dato che questi singoli sono stati pubblicati prima della nascita dei video musicali.
Per ogni brano è stato scelto un genere differente di filmmaking: Rocket man dovrà essere un video di animazione, Tiny dancer recitato in live-action e Bennie and the Jets dovrà comprendere una coreografia.

La competizione durerà fino al 23 gennaio. Per coloro che vinceranno il concorso il premio sarà davvero incredibile: un assegno di 10mila dollari per creare un proprio progetto creativo personale e la collaborazione con il team di Pulse film, la casa di produzione di Lemonade di Beyoncé, per realizzare le versioni finali dei video che verranno pubblicati ufficialmente la prossima estate.

In attesa delle clip ufficiali riascoltiamo Rocket man in una versione live del 2005

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code