“Aspettando qualcuno” è il nuovo singolo di Giovanni Marinelli

Giovanni Marinelli torna a farsi sentire con “Aspettando qualcuno”, singolo che apre la strada al suo terzo disco, “Il velo di Maya” che uscirà a Febbraio 2017 per Areasonica Records....

Giovanni Marinelli torna a farsi sentire con “Aspettando qualcuno”, singolo che apre la strada al suo terzo disco, “Il velo di Maya” che uscirà a Febbraio 2017 per Areasonica Records. In realtà un assaggio del nuovo lavoro ce lo aveva già dato a Settembre con il videoclip di “Affogo nel nulla”, (potete vederlo quiche già aveva fatto intendere il sound e le intenzioni del suo nuovo lavoro discografico che segue di tre anni “Oniria”, album del 2013 che ha dato non poche soddisfazioni al cantautore tarantino tra riconoscimenti di critica e di pubblico. 

Le novità messe in tavola sono tante e le ambizioni di questo nuovo disco parlano chiaro. In “Aspettando qualcuno” ci accorgiamo subito di una svolta più indie, rispetto a quello a cui Giovanni Marinelli ci aveva abituato in precedenza, quel piglio rock genuino condito da una spiccata attitudine pop nelle melodie. Alla produzione c’è Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi che ha saputo sapientemente miscelare e far convivere le chitarre elettriche, a tratti dure, e corpose, con elementi elettronici che addensano la trama ritmica del brano. La mano del produttore si sente, ma se è vero che ci troviamo di fronte ad atmosfere nuove, è vero anche che in Marinelli l’attitudine nel fare canzoni dirette e sincere è rimasta immutata. 

Il video, girato da Oscar Serio, è poi molto particolare. Si tratta di un piano sequenza in cui tutto va al contrario ad eccezione di Giovanni Marinelli, seduto a scrivere, a riflettere, ad aspettare qualcuno, parafrasando il titolo della canzone.

Non ci resta che guardare il video ed aspettare Febbraio, quando uscirà “Il Velo di Maya”. Per maggiori informazioni potete sempre fare riferimento alla sua pagina Facebook che trovate qui.

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code