“Energia diretta”: il ritorno di Gerardina Trovato

  Gerardina Trovato, cantautrice catanese dalla voce inconfondibile, dopo lunghissimi anni di assenza dalla scena musicale è finalmente ritornata con un nuovo singolo “Energia diretta”. Un vero e...

 

Gerardina Trovato, cantautrice catanese dalla voce inconfondibile, dopo lunghissimi anni di assenza dalla scena musicale è finalmente ritornata con un nuovo singolo “Energia diretta”.

Un vero e proprio inno alla vita, una canzone energica e spiritosa che ci invita ad esprimere sempre al massimo le nostre emozioni e fare quello che ci fa stare bene. Gerardina quindi non poteva scegliere brano più adatto per annunciare il suo ritorno.

La cantante aveva esordito nel 1993 sul palco del Festival di Sanremo con “Ma non ho più la mia città” classificandosi seconda e subito era cominciata la sua scalata verso il successo sbocciato definitivamente l’anno successivo grazie a “Vivere”, straordinaria canzone scritta insieme ad Andrea Bocelli che aveva conquistato tutte le classifiche, nazionali e non.

Dopo anni passati tra palcoscenici e sale d’incisione Gerardina aveva deciso di allontanarsi dal mondo della musica a causa della sua depressione, che le impediva di esprimersi al meglio nella sua arte. Ma finalmente eccola di nuovo pronta a ricominciare da zero; l’artista infatti aveva presentato un brano per Sanremo sperando di ricominciare la sua vita artistica proprio sul palco che 23 anni fa l’aveva fatta conoscere a tutta Italia. Purtroppo il suo nome non è rientrato tra quelli scelti per la gara ma lei, che non si è certo lasciata scoraggiare dalla notizia, ha già promesso ai fan un nuovo album che uscirà nei primi mesi del 2017.

Bentornata Gerardina!  

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code