Matthew Lee in concerto a Roma

Il giovane performer Matthew Lee, pianista e cantante appassionato del rock’n’roll, ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Si tratta di un vero talento, un...

Il giovane performer Matthew Lee, pianista e cantante appassionato del rock’n’roll, ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Si tratta di un vero talento, un eccellente esecutore degli 88 tasti.

Matthew Lee ha già alle spalle più di 1000 concerti in tutto il mondo e ha partecipato ai più importanti festival internazionali. Definito dalla stampa “the genius of rock’n’roll”, oltre a essere un’ottimo interprete, è stato anche recentemente alla ribalta della critica come autore. Nell’estate 2015 ha vinto, nella categoria giovani, il “Coca Cola Summer Festival”. In occasione del Huawei Christmas Concert 2016 di Roma del 29 novembre prossimo sarà accompagnato sul palco dell’Auditorium Parco della Musica da una band di 6 elementi ed offrirà, oltre ad alcuni brani inediti tratti dal suo ultimo disco, un repertorio che spazia dal rock’n’roll al blues, dallo swing al country. Lee ha in programma l’esecuzione di grandi classici internazionali che hanno fatto la storia della musica con arrangiamenti peculiari che mettono in risalto il suo talento.

La direzione artistica dell’evento di Roma è a cura di Davide Di Gregorio e la serata è sponsorizzata da Huawei a sostegno delle attività di Oxfam Italia. Il ricavato sarà devoluto a favore di “Make the Link – Technology supporting emergencies” progetto indirizzato agli studenti italiani e finalizzato a far conoscere il ruolo insostituibile che la tecnologia riveste nelle operazioni di soccorso alle popolazioni vittime di conflitti e calamità naturali, nel processo di ricostruzione delle aree colpite e nell’assicurare le comunicazioni anche nelle zone più remote.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code