John Legend, il nuovo album si chiama “Darkness and light”

Condensare in un solo termine tutte le caratteristiche e qualità di John Legend è una bella impresa. Cantante, compositore tra l’altro di colonne sonore cinematografiche, pianista, attore, questo...

Condensare in un solo termine tutte le caratteristiche e qualità di John Legend è una bella impresa. Cantante, compositore tra l’altro di colonne sonore cinematografiche, pianista, attore, questo eclettico artista trentottenne degli Stati Uniti – Springfield – concentra da solo un insieme di talenti riconosciuti all’unisono.

Buone notizie per i suoi innumerevoli estimatori. Dalla voce del suo autore ecco l’annuncio della disponibilità, a partire dal 2 dicembre 2016, di una nuova produzione, “Darkness and light”. Questo album messo in pista da Legend si compone di dodici brani, alcuni dei quali con la gradita partecipazione di artisti di rilievo. Chance the Rapper, per iniziare, in “Penthouse Floor”, poi Brittany Howard in “Darkness And Light”, infine Miguel in “Overload”.

Ci sono voluti tre anni prima di assistere a un nuovo lavoro dopo “Love in the future”. Lasso di tempo necessario per perfezionare al meglio il prodotto, in modo da bissare il successo del precedente, in particolarmente nei paesi anglosassoni. E’ di pochi giorni fa l’uscita di una anteprima del brano e video “Love Me Now”, che anticipa di fatto la comparsa dell’album. Questo estratto esprime senza mezze parole la necessità di un solido rapporto che sia duraturo, qui e ora. I suoni sono forti e decisi, l’ordine si fa preghiera e viceversa, il tutto si chiude in un perentorio “Ti amo ora”.

Ecco la lista completa dei brani:

I Know Better
Penthouse Floor (feat. Chance the Rapper)
Darkness and Light (feat. Brittany Howard)
Overload (feat. Miguel)
Love Me Now
What You Do to Me
Surefire
Right By You (for Luna)
Temporarily Painless
How Can I Blame You
Same Old Story
Marching Into the Dark
Drawing Lines
What You Do to Me (Piano Demo)
Love You Anyway

Chissà se questa ultima produzione riuscirà a scalare le classifiche nel nostro paese? I tiepidi risultati dell’ultimo lavoro “Love in the future”, non fanno onore alla sua riconosciuta qualità. Viene quasi da pensare che il pubblico italiano non riesca a capire compiutamente la musicalità forse un po’ “difficile” del giovane autore. 

Il video del primo singolo estratto, “Love me now”

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code