Prince, in arrivo nuovi inediti

Ci ha lasciato solo in aprile, ma la ferita per la scomparsa di Prince non è di quelle che si rimarginano in fretta. Lo sanno bene i suoi...

Ci ha lasciato solo in aprile, ma la ferita per la scomparsa di Prince non è di quelle che si rimarginano in fretta. Lo sanno bene i suoi tanti fan, orfani di un artista a tutto tondo, unico, insostituibile. Ecco che puntuale, il 22 novembre 2016, è in programma l’uscita di un disco completamente dedicato all’artista del Minnesota, “Prince4Ever”, ben quaranta tracce di cui una inedita, Moonbeam Levels,  composta nel 1982, candidata per la realizzazione di Rave Unto The Joy Fantastic e mai portata a termine.

Il nuovo progetto prossimo alla pubblicazione, uscirà con etichetta NPG Records / Warner Bros e conterrà, come era prevedibile, il meglio della produzione dell’eclettico protagonista del panorama musicale degli ultimi trent’anni. Per citarne solo alcuni, nel doppio disco troviamo Alphabet Street, Cream, Batdance, Sign O’ The Times, Kiss, l’immensa Purple Rain. Abbastanza per rinfrescarsi la memoria e godere nuovamente di musica allo stesso tempo innovativa e secolare. Non finisce qui. Per la gioia dei nostalgici e irriducibili affezionati, all’interno di Prince4Ever verrà allegato un libretto con immagini mai viste, prodotte dal celebre fotografo Herb Ritts.

Questa la tracklist di Prince4Ever:
01 1999
02 Little Red Corvette
03 When Doves Cry     
04 Let’s Go Crazy     
05 Raspberr y Beret     
06 I Wanna Be Your Lover     
07 Soft and Wet
08 Why You Wanna Treat Me So Bad           
09 Uptown
10 When You Were Mine          
11 Head
12 Gotta Stop (Messin’ About)         
13 Controversy
14 Let’s Work
15 Delirious              
16 I Would Die 4 U
17 Take Me With U         
18 Paisley Park    
19 Pop Life
20 Purple Rain         
21 Kiss
22 Sign ‘O’ The Times         
23 Alphabet Street    
24 Batdance    
25 Thieves In The Temple    
26 Cream
27 Mountains         
28 Girls & Boys    
29 If I Was Your Girlfriend    
30 U Got The Look    
31 I Could Never Take The Place of Your Man
32 Glam Slam
33 Moonbeam Levels
34 Diamonds and Pearls
35 Gett Off
36 Sexy MF
37 My Name Is Prince
38 7
39 Peach
40 Nothing Compares 2 U

Le sorprese non sono ancora finite. Un’altra chicca vedrà la luce nei primi mesi dell’anno 2017. Si tratta della versione rimasterizzata di Purple Rain, idealizzata da Prince poco prima di morire, presentata in concomitanza a un nuovo lavoro con tracce inedite. La casa discografica mantiene al momento stretto riserbo circa maggiori particolari su questa uscita molto attesa, come spesso accade le informazioni inizieranno a circolare in prossimità del giorno di lancio.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code