‘Weightless’, la canzone che aiuta a rilassarsi

L’inverno è ormai arrivato e tra giornate che diventano sempre più corte e corse frenetiche tra impegni di lavoro e famiglia tutti noi torniamo a casa più stanchi...

L’inverno è ormai arrivato e tra giornate che diventano sempre più corte e corse frenetiche tra impegni di lavoro e famiglia tutti noi torniamo a casa più stanchi e stressati. Per questo motivo il trio Manchester Marconi Union ha creato in collaborazione con i terapisti del suono ‘Weightless’, un brano musicale che, come suggerisce il titolo stesso (letteralmente significa “senza peso”), aiuta a ridurre drasticamente negatività e nervosismo accumulati durante la giornata.

Studi scientifici effettuati su 40 donne provenienti da diverse parti del mondo hanno provato che l’ascolto di questo pezzo rallenta la frequenza cardiaca, riduce la pressione sanguigna e abbassa drasticamente i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Addirittura rilasserebbe talmente tanto i nostri sensi che il suo effetto potrebbe diventare soporifero, è stato consigliato infatti a tutti coloro che l’ascoltano di non farlo mentre sono alla guida, per evitare così spiacevoli conseguenze.

‘Weightless’, scritta nel 2011, in questi giorni è tornata alla ribalta ed è stata risentita da moltissimi utenti, raggiungendo un record di visualizzazioni.

Otto minuti di musica e suoni quindi che trasformano una giornata cominciata con il piede sbagliato in un’esperienza totalmente positiva. Non ci resta che ascoltarla: 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code