JazzMi: Milano si tinge di Jazz

Questa settimana a Milano c’è tempo fino al 15 novembre per partecipare a JazzMi, il festival che vede salire sul palco ben 320 artisti che si esibiscono in...

Questa settimana a Milano c’è tempo fino al 15 novembre per partecipare a JazzMi, il festival che vede salire sul palco ben 320 artisti che si esibiscono in concerti, masterclass, film, mostre e tanti altri incontri interamente dedicati alla musica jazz. Questo genere musicale rappresenta la perfetta unione tra ritmo ed improvvisazione ed è nata in America dagli schiavi afroamericani che trovavano conforto in essa per superare i soprusi e le violenze subìte.

In breve tempo il jazz ha conquistato il mondo, evolvendosi in una grande varietà di stili (i più conosciuti sono Blues e Gospel) fino ad arrivare in questi giorni a Milano con l’obiettivo di creare un enorme spazio in cui possano partecipare tutte le forze creative, produttive e didattiche della musica milanese.

Numerosi sono inoltre i nomi illustri del settore come Ron Carter, Randy Brecker, il duo Caine-Fresu, Gilles Peterson, Richard Galliano, Scofield e moltissimi altri che hanno contribuito a far ascoltare ed apprezzare questo genere in tutto il mondo.

Un festival ideato e prodotto da Teatro dell’Arte, Ponderosa Music & Art e Blue Note e realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Milano.

Di seguito il programma completo: www.jazzmi.it

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code