Natale con Kylie Minogue

Anche per questo Natale, la principessina pop australiana non manca di proporci un lavoro per addolcire e rendere meno gelida questa carismatica festività. La riedizione dell’album “Kylie Christmas”...

Anche per questo Natale, la principessina pop australiana non manca di proporci un lavoro per addolcire e rendere meno gelida questa carismatica festività. La riedizione dell’album “Kylie Christmas” del 2015, comparirà fra gli scaffali dei rivenditori musicali solo a fine novembre, con 22 brani ben calibrati per salutare degnamente la fine dell’anno.

Questa nuova produzione della sempre frizzante Kylie Minogue, si compone di 22 tracce, fra cui sei inediti, e numerose pregevoli collaborazioni. Prima fa tutte quella con gli East 17, nel brano Stay Another Day e con Mika, nell’immortale Wonderful Christmastime. I presupposti per un risultato di rilievo ci sono, canzoni collaudate, presenze importanti, nuovi prodotti da ascoltare. Senza dimenticare il mai placato entusiasmo della cantante, sempre pronta a coniugare con vivacità aspetti coreografici, commerciali, squisitamente musicali delle sue produzioni.

Questa propensione al mettersi continuamente in gioco e in prima fila, si concretizzerà probabilmente con l’uscita di un album nel 2017. Il nuovo lavoro seguirà l’ultimo di inediti pubblicato da Kylie nel 2014, Kiss Me Once”, anche se i fans hanno invano sperato in una uscita in tempi rapidi. La particolare cura con la quale l’artista sta confezionando questo ultimo lavoro, è da attribuirsi probabilmente alla accoglienza poco entusiastica con la quale il pubblico ha accolto l’album di Natale del 2015.

Meglio proporre, quindi, un prodotto di sicuro successo come la riedizione dei brani di Natale con tracce inedite, preparando il grande pubblico ad un exploit fragoroso che vedrà la luce nell’anno venturo. Strategia questa di sicuro successo, messa in campo da una professionista del canto divenuta ineccepibile anche in campo imprenditoriale. Il difficile rapporto con le case discografiche, il desiderio di mettere in evidenza i numerosi aspetti delle sue poliedriche qualità artistiche, ha forgiato un personaggio difficile da imbrigliare in etichette troppo rigide.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code