Fiorella Mannoia è tornata con “Combattente”, il suo nuovo album

“Combattente”, il nuovo disco di inediti di Fiorella Mannoia, è uscito solo ieri ed è già un successo. La cantautrice romana dalla folta chioma rossa ha regalato ai...

“Combattente”, il nuovo disco di inediti di Fiorella Mannoia, è uscito solo ieri ed è già un successo.
La cantautrice romana dalla folta chioma rossa ha regalato ai suoi fan undici tracce scritte in collaborazione con nomi illustri del panorama musicale italiano: Ivano Fossati, Fabrizio Moro, Cheope, Giuliano Sangiorgi (leader dei Negramaro), Bungaro e Cesare Chiodo. Con questi ultimi la Mannoia ha scritto ‘Perfetti sconosciuti’, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Paolo Genovese che è stato campione d’incassi al cinema negli ultimi mesi.

Il videoclip di “Combattente”, brano che dà il nome anche all’album, racconta la storia di una donna che fa un resoconto della sua vita passata e pensa che nonostante le cadute e le sconfitte sia giusto lottare sempre per quello che si desidera, anche se si ha paura, perché chi non lotta ha già perso in partenza.

“Sono tutte storie di donne che combattono per le stesse cose. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo. In generale per il diritto di essere felici”

Queste le parole della Mannoia per descrivere il suo ultimo lavoro, un disco che dichiara lei stessa come profondamente autobiografico e che tratta molti argomenti importanti che spera faranno riflettere e commuovere gli ascoltatori. Particolare attenzione è rivolta al brano “Ogni domenica con te”, una dedica speciale della cantautrice alla madre recentemente scomparsa.

combattente-cover

Tracklist

  1. Combattente
  2. Nessuna conseguenza
  3. Siamo ancora qui
  4. I pensieri di Zo
  5. Anima di neve
  6. I miei passi
  7. L’abitudine che ho
  8. Ogni domenica con te
  9. Perfetti sconosciuti
  10. L’ultimo Babbo Natale
  11. La terra da lontano

Il video di “Combattente”

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

1 comment

  1. Ivano Fossati: in uscita "Contemporaneo", una raccolta di tutti i suoi lavori - Music Like Rispondi

    […] per Patti Pravo a “I treni a vapore” cantata da Fiorella Mannoia (appena tornata con un nuovo album) senza dimenticare “Non sono una signora” e “Dedicato” prestate a Loredana […]