Iggy Pop sta lavorando a un nuovo disco

L’ultima sua pubblicazione, “Post Pop Depression” risale al marzo scorso, ma Iggy Pop non è certo tipo da pantofole e divano. Eccolo infatti che si rimbocca le maniche...

L’ultima sua pubblicazione, “Post Pop Depression” risale al marzo scorso, ma Iggy Pop non è certo tipo da pantofole e divano. Eccolo infatti che si rimbocca le maniche e torna in studio per lavorare a un nuovo album. L’ho ha dichiarato a Entertainment Weekly, aggiungendo che ha registrato cinque tracce con artisti di cui non svela il nome. Una cosa fatta con piacere, per il semplice gusto di farlo:

Ho cominciato a registrare materiale nuovo non tanto perché avevo qualcosa da dire, ma semplicemente perché la gente mi chiamava e mi diceva: “Vuoi fare una traccia con me? A proposito di questo…in questa circostanza. Insomma avevo più un ruolo di ospite che altro.

Dichiarazioni contraddittorie se si pensa che a maggio, “l’iguana” aveva dichiarato che non avrebbe prodotto nessun altro album nel prossimo futuro. Fatto sta che il suo ultimo lavoro, “Post Pop Depression”, ha avuto un ottimo riscontro e ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che Iggy ha ancora molto da dire e che sa ancora lavorare benissimo con le mani impastate di rock n’ roll genuino. 

Poi si sa, un’icona punk come lui non può restare ferma per troppo tempo. Tra una nuova registrazione e l’altra infatti trova anche il tempo di promuovere un documentario su i The Stooges, la sua gloriosa band. Il docufilm si chiama “Gimme Danger” e qui di seguito potete vedere il trailer:

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code