“Music for Cats”, un disco dedicato ai nostri animali domestici

Creare un disco interamente dedicato agli amici a quattro zampe? Da oggi è possibile. L’idea, che agli occhi di molti potrà sembrare surreale e stravagante, è stata invece...

Creare un disco interamente dedicato agli amici a quattro zampe? Da oggi è possibile.
L’idea, che agli occhi di molti potrà sembrare surreale e stravagante, è stata invece messa a punto da David Teie, famoso violoncellista dell’America’s National Symphony Orchestra, nonché ricercatore musicale all’Università di Maryland.

Il disco è stato realizzato per i gatti e a loro interamente dedicato. Costituito da cinque componimenti strumentali, “Music for Cats” ha lo scopo di rendere più serena la vita dei felini, permettendo loro, attraverso l’ascolto delle melodie, di socializzare positivamente e con minore aggressività con il mondo che li circonda.

L’idea, prima di essere messa sul mercato, è stata testata su alcuni gatti che quotidianamente abitano un bar di Shoreditch, a Londra e, come dichiarato dallo stesso Teie, gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti appieno. Inoltre i risultati sono stati anche scientificamente provati e descritti come emozioni ed energie positive che regalano ai felini sensazioni di benessere e tranquillità.

Un disco, primo e per ora unico nel suo genere, che si rivolge al mondo animale sì, ma che riscuote enorme successo anche tra gli uomini. Infatti “Music for Cats” ha raggiunto in brevissimo tempo il record di vendite ed è schizzato in vetta alle classifiche di Amazon e iTunes.

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code