“Sei bella davvero” – Il nuovo videoclip di Francesco Motta

Francesco Motta è senza dubbio la rivelazione musicale di quest’anno. Il suo primo album “La fine dei vent’anni” ha fatto incetta di premi e riconoscimenti ed è stato accolto...

Francesco Motta è senza dubbio la rivelazione musicale di quest’anno. Il suo primo album “La fine dei vent’anni” ha fatto incetta di premi e riconoscimenti ed è stato accolto con entusiasmo anche dal pubblico. Non è quindi un caso la Targa Tenco 2016 come “Miglior album d’esordio”. Un riconoscimento che si affianca al prestigioso Premio Speciale PIMI del MEI. 

Un anno da incorniciare per l’ex frontman dei Criminal Jokers che oggi, in anteprima su Repubblica.it rilascia il videoclip di “Sei bella davvero”, diretto da Stefano Poletti. La canzone, scritta insieme a Riccardo Sinigallia, che è anche produttore del disco, parla di un transessuale, della sua vita spesso passata in sordina, nel continuo tentativo di farsi accettare.

Il video rispecchia l’anima della canzone e ha come tema centrale l’incomunicabilità. Motta infatti è intento a cantare in un locale quasi deserto. Le poche persone presenti non prestano nessuna attenzione nei confronti della performance del cantante che risulta così straniato dal contesto. Lo sono anche gli spettatori, incapaci di dialogare, di entrare in contatto, di provare empatia. 

Lo stesso regista del video spiega a Repubblica.it:

Motta canta una canzone romantica e struggente, ma nessuno recepisce la sua interpretazione. Nel locale è vietato ballare e, forse… provare sentimenti veri?

Non ci resta che guardare il video e gustarci la canzone

 

 

 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code