Brian May è malato: annullato il tour in UK

Il chitarrista dei Queen avrebbe dovuto tenere 11 date in UK con la cantante e attrice Kerry Ellis, artista con cui collabora ormai da dieci anni. Come riporta il suo sito...

Il chitarrista dei Queen avrebbe dovuto tenere 11 date in UK con la cantante e attrice Kerry Ellis, artista con cui collabora ormai da dieci anni.
Come riporta il suo sito ufficiale, Brian May sembra essere costretto a un periodo di riposo forzato a causa di una non meglio definita “malattia persistente”. Questo quanto dichiarato dall’artista:

«Sono affranto di dover tirarmi indietro e di deludere i nostri fedeli fan. Ma il consiglio che ho avuto è di prendermi tempo per guarire, invece che andare in tour di nuovo e rischiare di accasciarmi sul lavoro, il che sarebbe molto più grave».

Il sessantanovenne e riccioluto chitarrista ha avuto già gravi problemi di salute in passato: un presunto tumore alla prostata scongiurato nel 2014 dopo analisi approfondite. 

Non ci sono però solo brutte notizie. Brian May e Kerry Ellis hanno consolato i fan in apprensione con l’annuncio di un nuovo album previsto per marzo. Si chiamerà “Anthems II” e sarà il terzo disco registrato dal duo dopo i due precedenti “Wicked Rock” (2008) e “Anthems” (2010). 

Intanto ascoltiamoci una loro canzone, “One voice”

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code