Soko – “My Dreams Dictate My Reality”

Stéphanie Sokolinksi, in arte Soko, è l’irriverente cantante dai capelli biondo platino e dallo sguardo sicuro che a marzo ha pubblicato il suo secondo album “My Dreams Dictate My...

Stéphanie Sokolinksi, in arte Soko, è l’irriverente cantante dai capelli biondo platino e dallo sguardo sicuro che a marzo ha pubblicato il suo secondo album “My Dreams Dictate My Reality“.

Un cd intimo ma allo stesso tempo punk in cui mescola la passione per i CureMorrissey e Patti Smith, da sempre suoi idoli indiscussi, cercando però di aggiornare tutto all’era digitale. Ne nasce un lavoro originale e molto orecchiabile creato interamente dalla cantante, compreso il booklet del cd, che ha voluto riempire di foto di lei bambina e di brevi racconti che sempre da giovanissima scriveva sul suo diario segreto.

Ventotto anni, nata a Bordeaux, ma trapiantata a Los Angeles. Qui dice di vivere molto meglio che nella sua patria perché più libera di esprimere la sua anima selvaggia. Si definisce una cantante senza etichette: “Faccio soltanto musica che voglio, che mi piace. E questo mi basta, senza pensarci troppo”, così risponde ai giornalisti che le chiedono qual è il genere a cui si sente più vicina.

Soko non vuole che le sue canzoni vengano “incasellate” e forse è proprio per questo che i suoi brani piacciono a tutti, compresi gli stilisti di moda, che scelgono di utilizzarli come colonna sonora delle loro sfilate. Per le sue canzoni e per la sua figura eclettica ed irriverente la cantante è stata scelta da Roberto Cavalli come protagonista della campagna Just Cavalli P/E 2015.

Copertina e tracklist di “My Dreams Dictate My Reality”

Soko

  1. I Come In Peace
  2. Ocean of Tears
  3. Who Wears the Pants??
  4. My Precious
  5. Bad Poetry
  6. Temporary Mood Swings
  7. My Dreams Dictate My Reality
  8. Monster Love feat. Ariel Pink
  9. Peter Pan Syndrome
  10. Lovetrap feat. Ariel Pink
  11. Visions
  12. Keaton’s Song
  13. Fantastic Planet (bonus track)
In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code